Il canale via cavo TNT ha dato un ordine di 10 episodi alla nuova serie thriller futuristica intitolata Snowpiercer, che si basa sull’acclamato film omonimo del 2013. La versione televisiva vede la partecipazione della vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly e della rivelazione di Hamilton Daveed Diggs.
“Sono una fan del film epico di Bong Joon Ho ed ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale, approfondendo, nello stesso tempo, il mondo e i personaggi con un cast variegato e vincitore di diversi premi“, ha affermato Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della sezione programmazione originale di TNT. “La fantascienza è il genere perfetto per esaminare temi razziali, di classe, di genere e risorse naturali con una narrazione stimolante ed emozionante. Snowpiercer esplorerà quelle rilevanti questioni mentre intraprenderà una corsa selvaggia e ricca di azione“.
Ambientata sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto ghiacciato, Snowpiercer si focalizza sui resti dell’umanità che abitano un treno gigante ed in continuo movimento che gira intorno al globo.
Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) ha scritto il pilot, mentre il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha diretto l’episodio. Non è ancora stato nominato nessuno showrunner.